La sicurezza sul posto di lavoro come obbligo e opportunità
Per legge, siamo obbligati a proteggere i nostri dipendenti dai pericoli e dagli incidenti sul posto di lavoro; tuttavia, per noi la sicurezza sul lavoro significa molto di più. Le misure preventive sono per noi un importante aspetto strategico. Quindi, preveniamo i guasti e investiamo nel lungo termine nella sicurezza dei nostri dipendenti. Tutte le leggi e le norme pertinenti devono essere rispettate. Ogni dirigente è obbligato a istruire e aiutare i dipendenti nella propria area di responsabilità. In caso di violazioni di tali disposizioni o di infortuni, i dirigenti responsabili devono essere immediatamente informati.
-
Responsabile esterno della sicurezza
La consulenza periodica avviene tramite un responsabile di sicurezza esterno e indipendente. Quest'ultimo ci aiuta a implementare le disposizioni di sicurezza sul lavoro, svolge ispezioni periodiche, le documenta e aggiorna le misure. Nel suo campo di responsabilità rientra inoltre la formazione dei nostri dipendenti, in qualsiasi ambito dalla sicurezza di carica, misure antincendio o altri aspetti di sicurezza sul lavoro. -
Health Safety Environment
L'applicazione dei requisiti e delle norme in ambito di salute, sicurezza e tutela ambientale sono incluse nel nostro sistema di gestione integrato.