Messa a tenuta contro acqua e roditori in un canale conico a u in calcestruzzo
Guide passacavi con flangia divisa

TESTIMONIANZA DEL CLIENTE
"Nella stazione di collegamento Gaswerkstrasse Bahnhof Einsiedeln, si erano v erificati più volte malfunzionamenti causati da roditori. L'azienda Hauff-Technik ci ha offerto la possibilità di mettere a tenuta questa stazione di collegamento in modo permanente con una soluzione a flangia e guarnizioni anulari a prova di roditore. E tutto senza rimuovere i cavi né l imitare il traffico ferroviario. Il montaggio è avvenuto dopo la pianificazione e sotto la supervisione di Hauff-Technik Swiss AG."
Christoph Grab
Christoph Grab

Approntamento della flangia per il montaggio nel canale.

Nella prima fase, i cavi vengono previamente ordinati per le singole guide, affinché possano essere posati più facilmente nella guida, sen za che in seguito si verifichino trazioni oblique sulle guarnizioni.

Per evitare la rimozione e il successivo inserimento dei cavi, viene impiegata una flangia realizzata in 3 pezzi. Affinché questa sia perf ettamente idonea, il canale a U è stato previamente misurato rispetto al luogo di montaggio, così come la conicità, i raggi e l'altezza.

Dopo il montaggio della flangia e l'ordinamento dei cavi, vengono ordinate le guarnizioni a pressione in gomma per i singoli bocchett oni. Ci si assicura dell'effettiva copertura e si presta attenzione ai cavi eventualmente ancora da posare.

Grazie alla versione divisa della flangia e alle guarnizioni, è stato possibile realizzare la modifica della guida passacavi senza interro mpere né compromettere il traffico ferroviario.

Vista dall'interno dopo il montaggio delle guarnizioni a pressione in gomma.